Ancora un evento a Gaeta: San Valentino. Aperitivi, spettacoli musicali e giochi per i bambini – Dal 10 al 17 febbraio
A tutto shopping!
In tutte le attività aderenti, vetrine allestite a tema, articoli a prezzi scontati, buoni sconto, gadget, menù a tema e a prezzi speciali per tutte le coppie!

Domenica 11 febbraio
Aperitivo al tramonto presso gli stabilimenti Caribe Beach, Elio mare Beach e Marina di Serapo 1995
Via Marina di Serapo
Dalle 17:00

Mercoledì 14 febbraio
Pizza e tanti giochi per tutti i bambini!
Associazione Ricreativa “Divertiamoci” – Via Indipendenza, 206
Dalle 19:30 alle 22:30

Sabato 17 febbraio
Viale degli Innamorati
Dalle 18:00 alle 20:00
Spettacolo musicale con il Love Jazz Swing Quartet a cura di Ké Eat Gaeta
Degustazione cuori di cioccolato a cura di Chocolart – L’arte del Cioccolato
Alle 19:30 Al via il contest: 𝟐𝟎.𝟎𝟎𝟎 𝐁𝐀𝐂𝐈 𝐒𝐎𝐏𝐑𝐀 𝐈𝐋 𝐌𝐀𝐑𝐄 𝐀 𝐆𝐀𝐄𝐓𝐀! Obiettivo raggiungere il maggior numero di coppie che si scambiano un bacio nello stesso momento!

San Valentino a Gaeta? Un ristorante romantico per celebrare questo giorno – Dove trascorrere il giorno più romantico dell’anno se non presso l’Antica Pizzeria Ciro Ristorante di Gaeta! Una location unica baciata dalla luna che si specchia nel mare nel suggestivo lungomare Caboto di Gaeta. Una passeggiata abbracciati, un sussurro d’amore e una piacevole serata all’insegna del gusto. Giorgio Moffa, titolare e radicato ristoratore formato a Napoli ha esportato la sua esperienza qui a Gaeta con “Antica Pizzeria Ciro Ristorante”, preparando un menù di San Valentino tutto da assaporare. Un panorama spettacolare, la bontà delle pizze, la freschezza dei piatti e un accompagnamento musicale degno delle migliori occasioni. La serata sarà allietata dal duetto live di Gold & Black. Info e prenotazioni: 0771.465058. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.

ARTICOLO CORRELATO – La storia di Giorgio Moffa da tredici anni da Napoli anche nel Golfo di Gaeta: Questa è una storia fantastica che, come in una fiaba, unisce due località che già la storia ha unito nei secoli: Napoli e Gaeta. La ricostruiamo incontrando Giorgio Moffa e avendo dinanzi a noi dal suo locale gaetano lo scenario incomparabile del golfo.

Tutto ha inizio nel 1923 quando il ventiquattrenne Ciro Leone (classe 1899), partenopeo doc di Spaccanapoli, da panettiere si trasforma in pizzaiolo, consigliato dalla moglie Giorgina più grande di lui di sei anni e vera donna di carattere (erano cugini di primo grado e il loro amore era iniziato in famiglia). Alle remore del marito perplesso nell’aprire una pizzeria proprio di fronte alla pizzeria da Michele (altro locale storico di Napoli) ebbe a dire una frase indimenticabile nelle memorie dei discendenti: “Cirtiè (così Giorgina chiamava il marito) addò schiara ‘o sole pe’ loro schiara pure pe’ nuje”. Da Michele ebbe come prima sede un locale sotto l’Ospedale Ascalesi per poi trasferirsi in Via Cesare Sersale. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.