Gaeta, Francesco Cece: valorizzeremo le radici storiche e culturali della città – Francesco Cece in una nota stampa comunica: “La città di Gaeta in questi anni sta attuando importanti progetti volti allo sviluppo della città. Il giovane candidato al consiglio comunale Francesco Cece nella lista “Azione popolare”  pone al centro della futura azione amministrativa comunale con alla guida il candidato Sindaco Cristian Leccese  il rilancio della radici storiche e culturali della ittà di Gaeta.

Gaeta, Francesco Cece: valorizzeremo le radici storiche e culturali della città – Sono tante le strutture storiche  che sono state recuperate  in questi anni e riportate alla luce, basti pensare  alla “Gran Guardia” situata nel  centro storico di  Gaeta medievale  con un grande progetto di restauro voluto fortemente dal Sindaco Mitrano. Cece pone l’attenzione sulla ex vetreria di Gaeta affermando che: “La ex vetreria  non va cancellata  dalla storia della città. La mia proposta sarà quella di istituire un museo di archeologia industriale che ricordi i sacrifici dei tanti gaetani che vi lavoravano. La cooperativa ha rappresentato un tassello fondamentale della sua identità: era il primo esempio industriale meridionale che si inseriva all’interno del primo grande sviluppo industriale italiano. Giusto guardare al futuro ed allo sviluppo  della Città senza però dimenticare la storia e le radici di Gaeta”.”

ARTICOLO CORRELATO: Elezioni Gaeta 2022 – Tre candidati ai nastri di partenza – Nei numeri precedenti abbiamo presentato ai nostri lettori la candidatura di Cristian Leccese, che gode del sostegno e dell’investitura del sindaco uscente Cosimino Mitrano. In termini marinareschi potremmo dire che è stata varata una corazzata con la quale gli altri debbono confrontarsi. Torneremo a parlare di lui. Ora presentiamo gli altri due candidati che si sono già proposti, con l’impegno di seguire le elezioni amministrative di Gaeta sino al giorno delle votazioni. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.