Gaeta – “E’ stata una magnifica serata all’insegna della beneficenza per il progetto della Caritas Diocesana di Gaeta – Bakhita, queste le prime parole di un’emozionata Maria Teresa Uttaro promotrice dell’evento ed organizzato dall’Associazione Culturale “Cajè”, che ha visto come protagoniste le donne. Ideatrice della serata Antonietta D’Ovidio del Bar “La Villa”, che con il supporto dell’associazione Cajè, presieduta da Valeria Camelio, ha coinvolto diverse attività delle due sponde del golfo, dando vita alla serata “PER TE DONNA”, nel nome di Caterina Uttaro, per tutti Catia, una serata ricca di emozioni, dedicata a tutte le donne che lottano nella speranza di una vita migliore.

Tutti i protagonisti hanno indossato le spillette realizzate a mano da “Le dolci creazioni di Anna“ di Annamaria Danzo, con il simbolo della lotta contro ogni forma di violenza contro le donne.

Nel corso della serata hanno sfilato gli abiti da sposa e da cerimonia dell’atelier “Janvier” di Formia, e “proprio per rafforzare il messaggio con cui tutti dobbiamo dire NO ad ogni forma di violenza – spiega Maria Teresa Uttaro – le modelle hanno inossato le scarpe rosse fornite da “Folliescalze” di Gina Cassetta”, mentre il makeup è stato realizzato da Cesira Lauria e le acconciature dai parrucchieri di HAIR PROFASHION di Gaeta.

La suggestiva terrazza che si affaccia sullo splendido Golfo di Gaeta è stata allestita per l’evento da Maison de Fleurs di Formia.

La serata, presentata da Cinzia Caserta, è stata raccontata dalle telecamere di Itri Channel guidate da Vittorio tucciarone ed Eugenio Paliotti e coordinate dal fotografo Enrico Duratorre che ha curato anche il servizio fotografico, insieme ai fotografi Simone Morano ed Alessandro Maggiore.

“Ridare la speranza a chi a causa di violenze psicologie e fisiche l’ha persa è parte del progetto “Bakhita” – spiega Maria Teresa Uttaro – che si svilupperà in favore delle donne e dei loro figli, nel nostro Golfo. Colgo l’occasione per ringraziare i giovani ballerini della scuola di ballo ASD BE ART di Formia che, attraverso la danza hanno saputo trasmette un messaggio ben preciso di rifiuto della violenza.”

La serata si è conclusa con la presenza sul palco del vice sindaco di Gaeta, Angelo Magliozzi, che ha consegnato nelle mani della coordinatrice della Caritas Diocesana di Gaeta il ricavato della raccolta fondi della serata.

A seguito del successo di questa serata, per continuare a supportare il progetto “Bakhita”, l’Associazione Cajè insieme alla dottoressa Maria Rosaria Sasso organizzerà un ulteriore evento dedicato sempre alla donna e nello specifico alla relazione di coppia, coinvolgendo scuole di ballo della zona, cantanti e poeti del nostro golfo, che tanto hanno celebrato l’Amore.