Itri – Un uovo di Pasqua per i più piccoli – Il Sindaco di Itri  Giovanni Agresti, accompagnato dall’Assessore ai servizi sociali Mario di Mattia e dall’assessore alla pubblica istruzione Gabriella Dragonetti, si è recato presso l’Istituto comprensivo di Itri accolti dal dirigente scolastico professoressa Lidia Cardi.  L’occasione è stata propizia per portare agli scolari delle scuole elementari e del l’asilo un Uovo di Pasqua. Un dolce pensiero da parte del Primo Cittadino e dell’amministrazione altamente simbolico. 

Itri – Un uovo di Pasqua per i più piccoli – Un rapporto ideale con le generazioni del futuro che devono creare un rapporto ed un’empatia positiva con la cosa pubblica, sviluppando quel senso civico oggi più che mai necessario per il vivere in comunità. Un’attenzione speciale ai più piccoli che come tutti hanno pagato a caro prezzo i costi della pandemia, affrontando la scolarizzazione in un momento tanto eccezionale. A seguito la visita è proseguita alla volta del l’asilo della “Scuola dell’infanzia Maria Regina Immacolata”. Li il sindaco Agresti ha potuto personalmente donare l’uovo di Pasqua a tutti i bambini che hanno ricambiato l’omaggio deliziando i presenti con la poesia di Pasqua.

ARTICOLO CORRELATO – Itri, ginnastica per la terza età:  Partito a Itri il progetto “Anziani in movimento” ideato e promosso dall’Associazione Anteas. L’iniziativa, fortemente sostenuta dall’amministrazione comunale, prevede lo svolgimento di due lezioni a settimana, il lunedì e il giovedì dalle 15.30 alle 16.30, di Ginnastica dolce per la terza età presso la struttura geodetica comunale di piazzale Carabinieri D’Italia. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.