Sono centinaia i candidati per il prossimo consiglio comunale, in ogni lista vi sono candidati di eccellenza. Nominarli tutti diventa improbo e non corretto verso tutti gli altri.

Ma in merito alla giunta cittadina uscente – che per cinque anni ha governato la nostra città – una menzione speciale la merita senza dubbio l’assessore Elisa Venturo.

Si è guadagnata l’alloro della vittoria, la migliore in assoluto tra gli assessori e i consiglieri comunali donna che Minturno abbia avuto.

Con senso del dovere e del sacrificio non comuni è stata sempre sul pezzo, non si è mai sottratta ai suoi compiti facendo anche, in sostanza, da direttore generale dell’amministrazione comunale minturnese.

Quando furono presentati alla stampa era l’unico assessore che non conoscevo, un tecnico prestato alla politica. Ora dopo cinque anni è un’amministratrice esperta e padrona di sé e del suo ruolo.

Ha dimostrato anche da donna in gravidanza e poi da mamma di Alessandro come tutto fosse conciliabile.

Grazie Elisa per tutto ciò che hai dato al nostro Comune.

Ora da candidata ti confronti con l’elettorato, meriti consensi in primis come attestati di riconoscenza.

Lei stessa ha scritto sul suo sito personale di Facebook: “Non avere paura di non avere coraggio, Fai la differenza dentro questo viaggio, E spalancare gli occhi a quel che vedi, E dare sempre spazio ai tuoi pensieri, E dire basta perché ne hai abbastanza, Non lo senti questo vento che si alza,
Perché anche un solo passo fa la differenza, E uno dopo l’altro diventa resistenza,
Diventa resistenza.
𝐀𝐥𝐳𝐚𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐩𝐢𝐞𝐝𝐢, 𝐆𝐮𝐚𝐫𝐝𝐚 𝐩𝐢ù 𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐨, 𝐅𝐢𝐧𝐨 𝐚 𝐝𝐨𝐯𝐞 𝐯𝐞𝐝𝐢, 𝐈𝐧 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐥 𝐜𝐢𝐞𝐥𝐨 è 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐨,
𝐎𝐥𝐭𝐫𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐦𝐚𝐫𝐞.
…Minturno2030”