“Scatole di Natale per donne e minori vittime di violenza” è l’iniziativa lanciata dall’Associazione Antiviolenza Voci nel Silenzio e si ispira al progetto di solidarietà Scatole di Natale, nato a Milano e adottato ad Olbia nel 2020, da un gruppo di mamme della scuola elementare di S.Maria, sostenute dalle associazioni olbiesi: Libere Energie, Pollicino e Centro di aiuto alla vita.

L’iniziativa – spiega la Presidente Maria Teresa Conte – nasce con l’obiettivo di aiutare persone in difficoltà, attraverso la donazione di beni di prima necessità, ma anche abbigliamento, libri, prodotti cosmetici e biglietti di auguri. Noi ispirandoci al progetto iniziale, abbiamo deciso di promuovere l’iniziativa a favore di donne e minori vittime di violenza domestica, a cui regaleremo le scatole raccolte. Quello che vogliamo è regalare loro prodotti non di prima necessità, ma che possono essere per chi li riceve, una piccola carezza per lo spirito, soprattutto in particolari periodi dell’anno come il Natale o nei periodi difficili della propria vita come quelli che vivono le donne e i bambini vittime di violenze domestiche di cui ci occupiamo. Per questo abbiamo pensato di dedicare l’iniziativa alle donne vittime di violenza e ai loro figli in carico all’ associazione e ad altre associazioni antiviolenza e case rifugio con cui collaboriamo”. Le scatole devono contenere:

1) Un indumento caldo (sciarpa, guanti, una coperta etc)
2) Un passatempo (un libro, un gioco, una rivista)
3) Una cosa golosa
4) Un prodotto di bellezza
5) Un biglietto di auguri


Deve essere indicato all’esterno il destinatario (donna o bambino).

Si invita inoltre le Associazioni del territorio che volessero unirsi o le attività commerciali che volessero in qualche modo appoggiare l’iniziativa a contattare l’Associazione Voci nel Silenzio. Per ulteriori informazioni, contattare o inviare un messaggio whatsapp al 347-4941353 oppure una mail all’indirizzo vocinelsilenzio@yahoo.it