A Spigno Saturnia nasce una grande promessa del calcio femminile: Rebecca Di Russo. Classe 2014, a soli 9 anni scopre la sua passione per il pallone grazie alla cugina Sofia, già calciatrice del Frosinone Under 15 e nel giro della Nazionale italiana.
Nonostante le iniziali resistenze dei genitori, che immaginavano per lei sport più tradizionali come danza o nuoto, Rebecca ha saputo farsi strada con determinazione. Spinta dall’esempio della cugina e incoraggiata dal suo evidente talento, la giovane calciatrice muove i primi passi nel Penitro Calcio di Formia. Tuttavia, le sue qualità tecniche non passano inosservate: grazie all’interessamento del mister del Frosinone e dopo due provini, nell’ottobre 2024 viene accolta nella prestigiosa società ciociara.
Allenandosi due volte a settimana presso la Città dello Sport di Ferentino, Rebecca cresce rapidamente sotto la guida dei tecnici del Frosinone. Incredibile a dirsi: in pochissimo tempo, da totale principiante, diventa una pedina importante della squadra, tanto da essere convocata a tutte le partite di campionato. Ed è proprio durante una di queste gare che Rebecca vive uno dei suoi momenti più emozionanti: segna due gol consecutivi, regalando ai genitori e a sé stessa un’emozione indimenticabile.
Oggi, la squadra è prima in classifica nel proprio girone e nuove, grandi avventure attendono Rebecca. A maggio sarà impegnata in un torneo a San Giovanni Incarico e a giugno volerà in Trentino Alto Adige per partecipare al prestigioso torneo internazionale “Pulcino d’Oro” a Levico Terme, in Trentino Alto Adige, sfidando formazioni come Inter, Milan, Roma, e persino squadre estere come Barcellona e Real Madrid. Un’occasione unica non solo per crescere sul piano sportivo, ma anche educativo, grazie alla presenza di numerosi osservatori e talent scout.
Con l’entusiasmo tipico della sua età, Rebecca non nasconde il suo sogno: diventare una calciatrice professionista e indossare la maglia dell’Inter, la sua squadra del cuore, nonostante il padre, juventino, speri segretamente in un cambio di fede calcistica. I genitori, pur con qualche comprensibile preoccupazione per i sacrifici richiesti e l’importanza di completare gli studi, hanno deciso di supportare la figlia in questo cammino pieno di passione e impegno.
Home Golfo di Gaeta Spigno Saturnia Rebecca Di Russo e la passione per il calcio. La piccola calciatrice...