Stop autovelox? Le dichiarazioni di Matteo Salvini – Gli autovelox vengono usati in parte far far fare cassa al comune? Chiare sono le parole del Vicepresidente del Consiglio dei Ministri Matteo Salvini, il quale ha dichiarato in merito: “In alcuni casi vengono usati per fare cassa. Stiamo lavorando a un pacchetto organico di revisione del Codice della Strada compresi gli autovelox, i photored e simili. Bisogna trovare il modo di avere bilanci più sani senza pesare sulle tasche degli automobilisti e motociclisti, e senza realizzare una reale sicurezza stradale”. Nella dichiarazione ha comunicato di non voler compromettere la sicurezza stradale, ma di essere contrario all’uso dei rilevatori di velocità in maniera irrazionale.

Stop autovelox? Le dichiarazioni di Matteo Salvini – Sicurezza sì ma non per fare cassa a danno degli italiani che purtroppo sono costretti a pagare cifre esorbitanti per essere stati colti al volante oltre i limiti di velocità. Molto spesso, infatti, capita di trovare per strada autovelox nascosti o pattuglie che non segnalano il rilevatore di velocità, con gli automobilisti infuriati che spesso fanno ricorso alle multe staccate.

ARTICOLO CORRELATO Gaeta, nel 2020 multe per 1 milione e mezzo di euro: La dottoressa Annamaria De Filippis, ha ricevuto l’incarico di guidare il Comando di Polizia Municipale di Gaeta proprio nel pieno dell’emergenza Covid-19. L’emergenza sanitaria ha richiesto alla Polizia Locale di spendere un notevole impegno che, soprattutto nella Fase 1, è stato messo in campo con orario continuato per assicurare il controllo del territorio. Grazie ai numerosi posti di blocco organizzati nei giorni prefestivi e festivi è stato possibile controllare gli accessi in città con una media di trecento controlli quotidiani effettuati. Attività che però hanno solo rinviato i progetti che la Comandante ha per il territorio. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.