SuperEnalotto: sfiorato il sei a Latina. Ecco quanto ha vinto –  Sale la febbre del gioco in Italia a causa del super jackpot da 307,8 milioni di Euro. In molti, anche i non giocatori abituali, tentano la fortuna giocando sei numeri. In tanti preferiscono affidarsi al caso accettando i numeri proposti dal tabacchi di riferimento, altri invece giocano quei sei numeri da una vita sperando nella buona sorte. Nel mentre, a Latina, è stato sfiorato il 6, poteva diventare miliardario, ma per un numero si porta a casa il fortunato vincitore “soltanto” 34.701,20 euro somma al quale dovrà essere decurtato il 20% di tasse.

SuperEnalotto: sfiorato il sei a Latina. Ecco quanto ha vinto – A vincere è sicuramente lo Stato Italiano. Basti pensare che le entrate relative ai giochi hanno avuto un aumento di 2.514 milioni di euro (+36,2%) nel periodo gennaio-agosto 2022.

ARTICOLO CORRELATOLa Caritas Diocesana di Gaeta denuncia l’allarme sociale pontino sul gioco d’azzardo: Nei 17 Comuni facenti parte dell’Arcidiocesi di Gaeta l’incidenza della spesa media per l’azzardo sul reddito è superiore al 9%. Sul territorio presenti 1093 slot machine con una media di 6,6 apparecchi per 1000 abitanti. Un numero su tutti: un cittadino residente nei centri del sud pontino ha scommesso nel 2017 1450 euro tra slot, videolottery, lotterie istantanee, lotto e superenalotto. Questo nuovo allarme sociale sul gioco d’azzardo è stato rilanciato dalla Caritas Diocesana di Gaeta alla luce dei dati pubblicati dal gruppo editoriale Gedi. Nei 17 Comuni facenti parte dell’Arcidiocesi di Gaeta l’incidenza della spesa media per l’azzardo sul reddito è stata superiore al 9%. Sul territorio presenti 1093 slot machine con una media di 6,6 apparecchi per 1000 abitanti; solo a Ventotene non sono presenti questi apparecchi, né si vendono biglietti mangiasoldi. L’azzardo è ramificato sia nei Comuni grandi che in quelli piccoli. Lo conferma Santi Cosma e Damiano, Comune con appena 7000 abitanti, ha il primato di 10 apparecchi per 1000 abitanti. Si conferma Formia come Comune con la giocata pro capite più alta, con circa 1900 euro all’anno. Seguono gli altri Comuni come Sperlonga, Fondi, Minturno, Santi Cosma e Damiano, Gaeta, Ponza, Spigno Saturnia. I Comuni che presentano la più alta incidenza della spesa in azzardo sul reddito sono Fondi, Sperlonga, Formia, Minturno e Santi Cosma e Damiano con una percentuale che va dal 12 al 10%. In questi Comuni il numero degli apparecchi “Awp”e “Vlt”, fatta eccezione per Sperlonga, è molto superiore alla media, dimostrando il forte legame tra la dipendenza dell’azzardo e la capillarità di presenza di … Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.