Entro il 2030 i primi vaccini contro i tumori, malattie vascolari e autoimmuni – Entro il 2030 milioni di persone potrebbero salvarsi grazie a nuovi vaccini per il cancro, le malattie cardiovascolari e autoimmuni. E’ la convinzione di esperti e aziende farmaceutiche che sono impegnati su questa sfida, aiutati anche dal grosso lavoro fatto in occasione dell’epidemia di Covid. 

Entro il 2030 i primi vaccini contro i tumori, malattie vascolari e autoimmuni – Secondo Paul Burton, capo medico di Moderna, , ha affermato in un’intervista al Guardian che in soli 5 anni saranno disponibili trattamenti per “tutti i tipi di patologie”. “Avremo il vaccino per il cancro e sarà altamente efficace e salverà centinaia di migliaia, se non milioni di vite. Penso che saremo in grado di offrire vaccini contro il cancro personalizzati contro diversi tipi di tumore a persone in tutto il mondo”. 

Entro il 2030 i primi vaccini contro i tumori, malattie vascolari e autoimmuni – Anche da Pfizer hanno sottolineato come “gli insegnamenti tratti dal processo di sviluppo del vaccino per il Covid-19 hanno influenzato il nostro approccio generale alla ricerca e allo sviluppo dell’mRNA e al modo in cui conduciamo attività di ricerca e sviluppo in modo più ampio. Abbiamo acquisito un decennio di conoscenze scientifiche in un solo anno”.