Energumeno minaccia i presenti con un bastone pieno di chiodi. I poliziotti hanno utilizzato il TASER – Alcuni giorni orsono, la Volante del Commissariato di P.S. di Cisterna di Latina interveniva in piazza Viola della cittadina nordpontina, a seguito della segnalazione di un uomo in evidente stato di ebbrezza alcolica e con atteggiamenti violenti nei confronti degli astanti.

Nel luogo segnalato gli agenti accertavano la presenza dell’uomo che, seppure barcollante, brandiva un asse di legno con alcuni chiodi conficcati, minacciando i presenti. Vi era inoltre un uomo che presentava abbondante perdita di sangue dal naso. I poliziotti venivano poi a conoscenza del fatto che il malcapitato aveva tentato di aiutare l’energumeno a rialzarsi da terra, dopo essere caduto perché ubriaco, ma per tutta risposta veniva invece colpito da un violento pugno sul naso.

Considerata l’impossibilità di convincere l’esagitato a lasciare cadere l’arma improvvisata, con la quale continuava anzi a minacciare i passanti e gli operanti, questi ultimi si vedevano costretti a utilizzare il TASER in dotazione mediante il quale mettevano fuori combattimento l’avversario che poteva così essere soccorso dal personale del 118, nel frattempo giunto in loco su richiesta degli stessi agenti.

Dopo essere stato medicato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, l’uomo, cittadino straniero, veniva denunciato in stato di libertà per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni.