Regione Lazio: Eletti Cosmo Mitrano, Elena Palazzo ed Enrico Tiero. Affluenza Sud Pontino -24%

Il centro destra avanza

0
622

Regione Lazio: Eletti Cosmo Mitrano, Elena Palazzo ed Enrico Tiero. Affluenza Sud Pontino -24% – Scarsa l’affluenza nel nostro territorio, come del resto nel Lazio e Lombardia. Sorprendenti i risultati. Tiero vince a Latina imponendo FdI e Elena Palazzo a Itri sempre in quota FdI. Mitrano alla ribalta nel Sud Pontino con la rimonta di Forza Italia contando ben 12.087 preferenze. Deludono le aspettative le Sinistre ed i 5 stelle.

Regione Lazio: Eletti Cosmo Mitrano, Elena Palazzo ed Enrico Tiero. Affluenza Sud Pontino -24% – La campagna elettorale di Fratelli d’Italia a livello nazionale e territoriale si è incentrata su una parola chiave: il merito. Lo stesso che la Vice Sindaco di Itri Elena Palazzo, ha ribadito in campagna elettorale per concorrere alla carica di Consigliere Regionale del Lazio a guida Francesco Rocca, il quale nasce nel Fronte della Gioventù attraversando i vari passaggi evolutivi politici sino a Fratelli d’Italia e che lo ha portato al fianco della Meloni a stravincere nel Lazio, superando il 50% e staccando tutti gli altri concorrenti. Sarà difficile per lui mantenere gli equilibri interni con i partiti della opposizione e con i suoi alleati di schieramento, che potrebbero non ottenere assessorati strategici. Itri ora, ha una rappresentante in Consiglio ed è un passo importante per Itri. Le Donne, in politica, stanno raggiungendo risultati pregevoli. Anche le altre candidate escluse, hanno maturato un numero di voti consistente, a significare la forza di carattere e di idee ma anche la costanza e la determinazione. E così il Sud Pontino avrà un riferimento ulteriore al fine della sua valorizzazione complessiva.

Regione Lazio: Eletti Cosmo Mitrano, Elena Palazzo ed Enrico Tiero. Affluenza Sud Pontino -24% – Questo territorio è quasi sempre stato a vocazione conservatrice, non molto progressista, tranne in alcune eccezioni. Il candidato Mitrano fa il pieno di voti e diventa cosi Consigliere della Regione Lazio. Perchè questo boom del cdx? I cittadini hanno bisogno di stabilità, ordine, sobrietà, chiarezza di intenti, chiedono alla Politica rigore, dopo tre anni di caos totale che ha visto vacillare tutte le sicurezze interiori e circostanti. E’ come se i cittadini chiedessero una guida decisa, senza divisioni interne, frammentazioni, incapacità di individuare una reale figura di gestione e relativo comitato direttivo. La Meloni, partita dal basso, ha costruito pezzo per pezzo la sua squadra ed ora chi sta con lei lo ha scelto da tempo. Si puo accettarla o meno ma è stata sino ad ora coerente e pragmatica. I partiti che si sono presentati con liste giunte in una regione e disgiunte in un’altra hanno passato un messaggio di incertezza, forse di furbizia elettorale. Certamente, le liste nominali dei governatori aspiranti, sono state significative per il raggiungimento dei voti ( esempio Moratti e Bianchi), erano voti alla persona. L’abbinamento però delle loro figure con altri partiti non ha ripagato. Tornando al territorio Sud Pontino, i cittadini hanno sostanzialmente chiesto serietà e azioni. Forza Italia ed il cdx in generale, conosce bene il suo elettorato e lo ha saputo guidare verso la vittoria. Adesso abbiamo la possibilità tutti, nessuno escluso, di essere rappresentati da persone che ascoltano ed agiscono. Un riferimento per tutti coloro che vogliono migliorare il Sud Pontino ma anche la nostra accogliente e variegata Regione Lazio, ricordando che il 70% del lavoro Regionale è Sanità, Ambiente e tutela del patrimonio storico culturale. Non sarà facile, c’è tantissimo da fare ma chi ben comincia è già a metà dell’opera. Le Associazioni, si diano da fare per nuove proposte.