Marialuisa Fiore, candidata al consiglio comunale di Fondi con la lista civica Riscossa Fondana e a sostegno del candidato sindaco Luigi Parisella, è una linguista specializzanda in linguistica generale e applicata, amante della cultura e attiva nell’associazionismo.

È infatti presidente dell’associazione culturale Minerva Fondi, delegata di Italia Nostra Onlus per Fondi e Monti Ausoni, membro dell’Archivio Storico della Memoria del ‘900 e della Casa della Cultura. Inoltre scrive per le nostre testate Tuttogolfo e Golfo e Dintorni e possiede una preparazione politica conseguita alla scuola di formazione politica della Fondazione Alleanza Nazionale e in anni di militanza.

Locandina di critica all’amministrazione uscente

Dall’età di 16 anni è attiva nella vita politica di Fondi, città che ama profondamente e alla quale vorrebbe restituire la linfa vitale di un tempo, attraverso un proficuo intreccio di cultura e turismo.

Infatti afferma: “Fondi è uno scrigno di tesori culturali e naturali che, se correttamente sfruttati, potrebbero arricchire moltissimo una città ormai morente.

Questo è uno dei motivi che mi hanno indotta ad interessarmi di politica ed è la ragione principale del mio impegno associazionistico.

Fondi è meravigliosa, merita di essere potenziata al massimo”.

Maria Luisa Fiore

Quindi afferma: “Io non prometto nulla in questa campagna elettorale: non prometto favori, non prometto posti di lavoro e altre cose del genere. Non mi trovo nella posizione per farlo, dal momento che è la prima volta che mi candido, ma nemmeno se potessi lo farei. Per me la politica è il servizio di tutti i cittadini, indiscriminatamente, e quelli che passano a volte per favori sono DIRITTI: diritto alla salute, diritto a una casa, diritto a un lavoro. Quindi in verità una cosa posso prometterla: se avrò l’onore di rappresentare la mia comunità, la comunità fondana tutta, sarò sempre in prima fila nella lotta per il rispetto dei diritti, dei diritti di tutti”. E conclude ribadendo: “Andare avanti con determinazione, sincerità, coraggio e umiltà, consapevoli di essere perfettibili, non perfetti, e desiderosi di migliorarsi sempre. Questa è la strada maestra che seguo da una vita e che continuerò a seguire in ogni circostanza”.