Come anticipato nelle scorse settimane sono iniziati i lavori di ripavimentazione sul tratto della variante S.S 7 Appia Formia Garigliano sollecitati con costanza all’ ANAS.

La ditta incaricata sta operando attualmente nella zona del Centro Commerciale Itaca sulla corsia direzione Formia. 

“Questo intervento tanto atteso giunge a seguito delle nostre tante richieste – afferma il Sindaco Paola Villa –  e dopo l’incontro fatto in Prefettura sulla viabilità, in cui si sollecitò l’ANAS per la manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale di sua competenza soprattutto in un tratto come questo, a lunga percorrenza, con un sostenuto traffico di carico pesante e che rappresenta la viabilità principale dell’intero comprensorio del Sud Pontino.”

“Nonostante qualche disagio alla circolazione per il transito con senso unico alternato siamo soddisfatti – aggiunge l’Assessore alle Politiche Ambientali e alla manutenzione Ing. Orlando Giovannone – perché si pone soluzione ad un problema che si trascina da molto tempo. Il rifacimento della pavimentazione stradale dell’ANAS si unisce a quanto questa Amministrazione sta effettuando su diversi tratti di viabilità locale soprattutto nei quartieri periferici.”