Vindex Gaeta VS Amatori Vallemaio – Il racconto biblico di Davide che sconfigge il gigante filisteo Golia con un sasso tirato sulla fronte purtroppo non si è ripetuto nella sede del campo Riciniello di Gaeta, dove comunque, nonostante la sconfitta, hanno ben figurato e a tratti anche giocato alla pari con la prima della classe, l’Amatori Vallemaio, i quali erano convinti che a Gaeta sarebbero venuto a farsi una passeggiata, complice anche l’8 a 0 rifilato all’andata ai ragazzi di mister Di Gabriele, assente per motivi familiari, sostituito più che degnamente dal mister di giornata Paolo Natale. Ma andiamo a vedere quello che è successo sul sintetico dell’impianto gaetano. Pronti e via, e l’Amatori ha addormentato il gioco, tanto che si stava assistendo ad una partita di scapoli contro ammogliati, quasi increduli che la prima in classifica potesse giocare con così tanta sufficienza, ma il merito è stata la disposizione tattica, un 4-5-1, che forse sarà il modulo definitovo per questi ragazzi. Gli ospiti, tuttavia, sono andati in vantaggio su rigore, forse ampiamente concesso dal fischietto di Latina Mattia Longo, che alla fine è stato sicuramente il peggiore in campo di coloro che hanno disputato questo incontro, dirigendo la gara al di sotto dello statndard minimo di sufficienza consentito dalla decenza calcistica (tradotto: non ha capito nulla). Rigore segnato da Di Pastena e uno a zero per il Vallemaio, ma comunque sempre giocando a ritmi veramente stucchevoli, mentre la Vindex faceva il suo. Ed infatti i gaetani riuscivano a concretizzare quel volume importante di gioco al trezo minuto della ripresa, raggiungendo il pareggio grazie ad un goal di rapina di Leggi, che aumenta ad otto le sue segnature personali in campionato. Ma a quel punto gli ospiti non hanno più indugiato ed hanno cominciato a giocare da prima della classe, mettendo spesso in difficoltà l’estremo difensore gaetano Pirro. Ed infatti solo per stanchezza i gaetani sono capitolati, esattamente al 75° con un tiro da fuori di Iettarelli. Dopo di che nei minuti finali aumentava il bottino di goal degli ospiti, esattamente all’80° con Di Pastena e all’89° con Tedeschi.

Vindex Gaeta VS Amatori Vallemaio – Buona prestazione, appunto, dei giocatori della Vindex, che hanno venduto cara la pelle, e domenica 30 aprile il penultimo derby di questo girone attende capitan Chinappi – uscito a metà gara per un risentimento muscolare – e compagni al Washington Parisio dela traversa Cinole di Maranola di Formia contro la Solidale Formia 2018, un derby che all’andata ha visto ben quattro espulsi e con la sconfitta di misura per uno a zero a favore del sodalizio formiano, menttre per la capolista riceverà la visita della formazione della Polisportiva Gaeta 1931.

Vindex Gaeta VS Amatori Vallemaio – Vindex Gaeta: Pirro, D’Onofrio, Obialo (79° Vazzana), Maiello, Leggi, Pierro (80° Pescatore), Fiorentino, Guglietta, Bolla (79° Popa), Golfieri (85° Palma), Chinappi (Capitano) (46° Faiola). A disposizione: Fidaleo, De Gennaro, Lepizzera. Allenatore:———————

Amatori Vallemaio: Sardelli, Fargnoli Matteo (Capitano), D’Arpino (80° Fargnoli Luca), Mancini, Reale (46° Cau), Di Pastena (89° Fargnoli Giuseppe), D’Annunzio (46° Pittiglio), Tedeschi, Simeone, Di Vito, Iettarelli. A disposizione: Forlini, Ferrelli, Milo. Allenatore: ———————

Arbitro: Mattia Longo della sezione AIA di Latina

Marcatori: 15° Di Pastena (Amatori Vallemaio) (Rigore), 49° Leggi (Vindex Gaeta), 75° Iettarelli (Amatori Vallemaio), 80° Di Pastena (Amatori Vallemaio), 89° Tedeschi (Amatori Vallemaio)

Ammonizioni: 7° Reale (Amatori Vallemaio), 77° Faiola (Vindex Gaeta)

Espulsioni: —————————-

Recupero: 0 + 3 minuti