“Potevamo tutti ricevere gratuitamente le mascherine dal Comune di Gaeta e nessuno degli Illuminati ha mai pubblicizzato questa iniziativa.
La cosa ci ha lasciati letteralmente basiti e non capiamo il perché, dato che il servizio è fornito da volontari, su iniziativa del sindaco Cosimino Mitrano, è assolutamente gratuito e copre tutti i comuni del Golfo da fine marzo. Nel frattempo, mentre nei comuni limitrofi le ricevevano comodamente a casa senza alcuna spesa, i minturnesi hanno dovuto mettere mani alle tasche e spendere decine di euro per acquistarle. Come mai è stato sottaciuto questo servizio gratuito? Quali sono gli interessi sottesi a coprirlo? Politici o economici?
Anzi, se ricordate, il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Tomao, enfatizzava l’arrivo di 500 mascherine che non si sa poi a chi e quando sono state consegnate. Per chi non lo sapesse, a causa di questa manovra oscurantista, vi informiamo che per ordinarle basta chiamare la segreteria del comune di Gaeta (0771 469293) oppure inviare una mail a: sindaco@comune.gaeta.lt.it. Noi abbiamo testato il servizio e sono arrivate a domicilio al massimo 48 h dopo la nostra telefonata o mail. Come, ad esempio, non ci tornano i conti per i metodi utilizzati per la gestione dei ticket alimentari. Chiediamo all’amministrazione che, come accade negli altri comuni, vengano resi pubblici i criteri per il calcolo degli importi stanziati e la lista dei beneficiari, che sia stilata una graduatoria e che questa sia oggetto di scorrimento trasparente. Insomma, avete fatto della trasparenza il vostro cavallo di battaglia, non potete cadere proprio su questo. Chiudiamo la nostra nota porgendo i sinceri ringraziamenti al sindaco di Gaeta Mitrano per la sua iniziativa, con la quale ha dato dimostrazione che i gesti concreti si possono fare e sono quelli che fanno bene ai cittadini e alla politica, mentre le chiacchiere e le promesse non mantenute, invece, sono dannose per entrambi e se le porta via il vento”.

Minturno Libera