Priezze: allegria in dialetto gaetano – Inizia con questo vino il nostro “cammino di bacco” alla scoperta dei vini dell’azienda CA.VI.CI.. Questo gradevolissimo vino per il suo gusto fruttato, per la sua freschezza e il suo profumo caratteristico, si accompagna felicemente con: crostacei, pesce, carni bianche e a tutto pasto. Di seguito le caratteristiche:

  • Uvaggio: Trebbiano 40%, Malvasia Puntinata 40%, Bellone 20%
  • Colore: Giallo paglierino
  • Profumo: Fruttato
  • Gusto: Gradevolmente vivace
  • Gradazione: 11,5% Vol
  • Formato: 75 cl

Ottimo come aperitivo Priezze si serve alla temperatura di 7-8°C. Non resta che gustarlo! Meglio di fronte al panorama del Golfo di Gaeta e davanti ad un ottimo pasto! www.cavici.it

#ARTICOLO PROMOZIONALE

ARTICOLO CORRELATO – Gaeta, Ciccariello: Da 56 anni al servizio del dio Bacco:
Gaeta, Ciccariello: Da 56 anni al servizio del dio Bacco –
 Negli anni sessanta Cosmo Ciccariello, gaetano doc, uomo caparbio e tenace, intraprende la strada del vino, a seguito di commerci nell’ambito dell’agricoltura, acquistando l’uva dai contadini ancora prima che venisse raccolta per poi rivenderla sul mercato. Nell’anno 1966, restando parte dell’uva invenduta e grazie sempre al sostegno della moglie Virginia Arzano, di Itri, pensò bene di vinificarla e, con grande successo, ottenne un ottimo vino con grande soddisfazione da parte di che aveva avuto modo di assaggiarlo. Ebbe così iniziò il percorso della Casa Vinicola Ciccariello, in breve CA.VI.CI., che nell’arco degli anni, da una piccola rivendita di vini sfusi, si trasformò in una vera e propria industria vinicola, grazie anche al subentro negli anni Ottanta dei figli Paolo a cui spetta la cura dei rapporti commerciali dell’azienda, Alessandro alla quale è affidata la gestione dello stabilimento di Velletri ed in seguito Claudio enologo dell’azienda. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.