Mercoledì 26 agosto, nel tardo pomeriggio, i militari della Stazione Carabinieri di Campoverde hanno tratto in arresto, in esecuzione dell’ordinanza emessa dal Tribunale di Latina, un trentunenne di Aprilia, già destinatario di divieto di avvicinamento alla parte offesa, ritenuto responsabile di atti persecutori perpetrati in modo continuativo, commessi nei confronti della sua ex convivente.

Il nuovo provvedimento restrittivo si è reso necessario in quanto si è evidenziata l’inadeguatezza della precedente misura, che non è stata osservata dal giovane.

Il trentunenne è stato quindi associato presso la Casa Circondariale di Roma Rebibbia.

Un episodio di ordinaria follia di cui avevamo già raccontato in passato. Ed ora l’aggiornamento: un uomo trentunenne invece di capire che una storia è finita e che bisogna cambiare pagina nel libro della propria vita persiste nel suo comportamento possessivo verso la donna che lo ha lasciato.

E non basta neppure l’avviso formale della Polizia, diffidato persiste e ora ha superato il portone di un istituto detentivo capitolino; gli servirà a capire che deve scrivere la parola fine, definitivamente?