Formia, caos viabilità: chiesto un tavolo tecnico – “A nome dei tantissimi cittadini interessati sono a richiedere alle SS.LL., anche con la costituzione di uno specifico tavolo tecnico, urgenti interventi finalizzati alla risoluzione del traffico che ogni giorno, all’ingresso e all’uscita della scuola ubicata in via Olivetani “istituto Cicerone” proseguendo in Piazza Sant’Erasmo, per poi continuare fino in via Divisione Julia, diventa un vero e proprio percorso ad ostacoli. Studenti che disordinatamente transitano lungo la strada, parcheggi selvaggi, ingorgo di autobus Cotral e ATP, furgoni che scaricano come capita le merci, code interminabili di automobili, ingorghi sotto il ponte ferroviario causati dagli autobus che ostruiscono il passaggio nei vari sensi di marcia. 

Formia, caos viabilità: chiesto un tavolo tecnico – Insomma la situazione è davvero pericolosa ed insostenibile per i pedoni e per gli autonomisti;  il tutto, poi, è ancor di più aggravato  quando piove. In attesa del tavolo tecnico per la risoluzione definitiva della problematica esposta, si richiede almeno provvisoriamente una costante  presenza di qualche Vigile Urbano per disciplinare l’attuale, caotico traffico. Anticipatamente si ringrazia sia a titolo personale e sia a nome dei tantissimi che condividono questi disagi per l’attenzione che vorrete riservare alla presente nota”. Lo dichiara CISAF Roberta D’angelis  referente per la viabilità cittadina.

ARTICOLO CORRELATO – CISAF: Formia non è un’autostrada a servizio dell’autorità portuale:  L’Avvocato Luca Di Gilio, portavoce del C.I.S.A.F. (Comitato per l’Incolumità Stradale degli Abitanti di Formia) in una lettera indirizzata al Dr. Maurizio Falco di Prefetto di Latina, al Dr. Gianluca Taddeo di Sindaco della città di Formia e agli organi d’informazione comunica: “In premessa  è doveroso da parte del Comitato per l’incolumità stradale degli abitanti di Formia formulare al neoeletto sindaco dr.Taddeo i più sentiti auguri di buon lavoro, sperando che lo stesso ponga la massima attenzione a tutte le nostre segnalazioni in merito alle drammatiche problematiche della viabilità e della sicurezza viaria della nostra Formia. In verità, nel mentre abbiamo apprezzato l’immediato contraddittorio intercorso tra il dr.Taddeo ed il sig. Bragoni, titolare della SIMI ovvero della società incaricata dei trasporti eccezionali più complessi e pesanti, tuttavia siamo a ritenere assolutamente inadeguato il modestissimo “ristoro arboreo” concordato; ciò tanto più considerato il rapporto di buoni uffici del neo sindaco con l’amministrazione gaetana. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.