Formia, Villa: il parcheggio dimenticato – Paola Villa, candidata alla Regione Lazio, in una nota stampa comunica: “Era il 27 ottobre 2022 quando con l’ordinanza n.381 si chiudeva il parcheggio interrato di Largo Paone, chiusura stabilita fino al 10 novembre 2022 per “𝒗𝒆𝒓𝒊𝒇𝒊𝒄𝒉𝒆 𝒕𝒆𝒄𝒏𝒊𝒄𝒉𝒆 𝒆𝒅 𝒆𝒗𝒆𝒏𝒕𝒖𝒂𝒍𝒊 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒊 𝒎𝒂𝒏𝒖𝒕𝒆𝒏𝒕𝒊𝒗𝒊“.

Poi arriva una seconda ordinanza del 15 novembre 2022 con la quale il comune chiude il parcheggio fino al 30 novembre. Arriva il 30 novembre 2022, nel parcheggio interrato “non si muove una foglia”, iniziano a scorrere i giorni in cui il parcheggio continua a restare chiuso senza un’ordinanza, l’ordinanza arriverà solo il 29 dicembre 2022, in barba alle basilari leggi amministrative, facciamo notare la “strana cosa”, proponiamo “𝐯𝐢𝐬𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐠𝐠𝐢𝐨 é 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐬𝐨, 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭à 𝐝𝐢 𝐟𝐚𝐫 𝐩𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐓𝐔𝐓𝐓𝐈 𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐛𝐛𝐨𝐧𝐚𝐭𝐢 𝐧𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐥𝐢𝐯𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚 𝐝𝐢 𝐥𝐚𝐫𝐠𝐨 𝐏𝐚𝐨𝐧𝐞“, ma nessuno sente il dovere amministrativo e tecnico di dire una parola, fino al 21 dicembre quando in Commissione consiliare LLPP viene confermata la ulteriore chiusura del parcheggio interrato, e 𝐯𝐢𝐞𝐧𝐞 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐚 𝐯𝐞𝐫𝐛𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐀𝐂𝐂𝐎𝐆𝐋𝐈𝐄 𝐋𝐀 𝐍𝐎𝐒𝐓𝐑𝐀 𝐑𝐈𝐂𝐇𝐈𝐄𝐒𝐓𝐀: 𝐞𝐬𝐭𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐯𝐚𝐥𝐢𝐝𝐢𝐭à 𝐝𝐞𝐥𝐥‘𝐚𝐛𝐛𝐨𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐥𝐚𝐫𝐠𝐨 𝐏𝐚𝐨𝐧𝐞.

Arriva il 29 dicembre 2022, con l’ordinanza n. 428 si stabilisce che il parcheggio interrato resta chiuso 𝘀𝗶𝗻𝗲 𝗱𝗶𝗲, 𝗰𝗶𝗼é 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶𝗿𝗲 “𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼“ ma neanche una parola sulla estensione dell’abbonamento! Facciamo pubblicamente notare la cosa, i tanti disagi di cittadini ed attività, ma stiamo sotto le feste e nessuno parla, tutti zitti perché nessuno si rovini il cenone di capodanno e l’arrivo della befana.

Ad oggi 25 gennaio 2023 dopo 90 giorni di chiusura del parcheggio interrato, dopo promesse di estensioni di abbonamento, dopo che dentro il parcheggio non c’é nessuno a lavorare per ripristinarlo, dopo che nessuno tra amministrazione, opposizione e dirigenti comunali sente l’esigenza di dire una e una sola parola, dopo che é passato Natale, Capodanno e la Befana, 𝐯𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐭𝐨𝐦𝐞𝐧𝐨 𝐦𝐚𝐧𝐭𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐟𝐞𝐝𝐞 𝐚𝐠𝐥𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢 𝐞𝐝 𝐞𝐬𝐭𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐮𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭à 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐚𝐛𝐛𝐨𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐮 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐩𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚!”